Siamo partecipanti attivi del network italiano del United Nations Global Compact. Il Global Compact delle Nazioni Unite è un’iniziativa volontaria avviata nel 2000 che mira a incoraggiare le imprese di tutto il mondo a adottare politiche sostenibili e socialmente responsabili. È basato su dieci principi universali che coprono quattro aree principali: Diritti Umani, Lavoro, Ambiente e Anticorruzione.
Il nostro CEO Lorenzo Petralito ha commentato questa adesione come un:
“momento cruciale che certifica, unitamente alla nostra politica di sostenibilità e alle numerose iniziative in svolgimento, l’impegno per contribuire agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Il sesto principio del Global Compact sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione sul posto di lavoro rimarca lo spirito di inclusività che cerchiamo di costruire ogni giorno in Delos”
“I fattori ESG sono ormai parte della nostra quotidianità. L’integrazione dei fattori ESG all’interno dello stesso gestionale dedicato all’analisi economico-finanziaria ci permette di avere un’ampia visione dell’operatività aziendale e dei rischi annessi. La forza di Delos, come peraltro dimostrato in passato nell’implementazione e nello sviluppo di un sistema di monitoraggio proprietario degli impianti fotovoltaici ed eolici in gestione, è sempre stata quella di investire nella costruzione di un dato che fornisse indicazioni puntuali ed affidabili”.
Ha evidenziato il nostro Head of Planning, Control, Finance, ESG and Communication Marco Sterpi.