Cosa Facciamo

Cosa Facciamo 2019-01-24T09:52:43+00:00

Delos Power e Delos Power 2 sono le holding delle SPV che conducono in locazione e gestiscono Impianti di proprietà del Fondo Tages Helios e Tages Helios II. Delos Service ha supportato i fondi Helios e Helios II nella rapida crescita e nell’investimento di circa 400 milioni di Euro. Attualmente Delos Service gestisce 109 impianti per una potenza installata di 310 MW che genera complessivamente circa 437 GWh all’anno, una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di elettricità di oltre 145 mila famiglie e consente un risparmio annuo di circa 224 mila tonnellate di CO2 in atmosfera. Il team di Delos Service è formato da professionisti altamente qualificati.

MISSION

Delos Power si pone l’obiettivo di creare valore ottimizzando i ritorni attesi degli investimenti e migliorando la performance economica degli impianti agendo su queste variabili:

  • Massimizzare la vita utile attesa degli impianti
  • Massimizzare la produzione e minimizzare i costi grazie ad una gestione proattiva degli impianti
  • Minimizzare i rischi per la proprietà
  • Integrare velocemente gli impianti di nuova acquisizione per sfruttare le sinergie derivanti dalla gestione industriale
  • Razionalizzare la struttura del gruppo per ottenere economie di scala

ATTIVITÀ DI DELOS POWER

 

Assistenza e supporto alle SPV appartenenti al gruppo , nella gestione ordinaria e straordinaria degli Impianti presi in locazione dal Fondo, gestione delle attività inerenti la  vendita dell’energia elettrica e degli adempimenti connessi agli incentivi ricevuti  dal GSE.

Attività di supporto al Fondo nel processo di acquisizione degli impianti e degli SPVs. Due Diligence sugli impianti e monitoraggio e controllo della Due Diligence svolte da soggetti terzi.

Ottimizzazione della gestione degli impianti ed applicazione delle best practice del settore, anche grazie alle economie di scala realizzabili in considerazione delle  dimensioni significative della potenza installata e gestita.

Monitoraggio continuo degli impianti per la verifica della  produzione e delle performance in tempo reale per garantire i massimi livelli di disponibilità.

Continua ricerca di soluzioni innovative per la massimizzazione delle performance degli impianti.

SERVIZI

ASSET MANAGEMENT

Monitoraggio continuo degli impianti per la verifica della produzione e delle performance in tempo reale per garantire i massimi livelli di disponibilità attraverso un software proprietario che è in grado di monitorare in tempo reale tutte le componenti degli impianti permettendo, pertanto, analisi sullo stato degli stessi e interventi tempestivi per garantire la massima efficienza degli impianti.

Supervisione degli O&M e controllo degli obblighi contrattuali
Identificazione dei possibili miglioramenti degli impianti
Site visit periodiche
Gestione contratti di assicurazione e pratiche amministrative
Gestione HSE

GESTIONE AMMINISTRATIVA

Gestione contabile delle SPV
Redazione di situazione periodiche e del bilancio
Gestione della tesoreria
Gestione operativa dei contratti di finanziamento
Reporting periodico e controllo di gestione

AFFARI LEGALI E SOCIETARI

Gestione della segreteria societaria
Stesura di contratti
Gestione del contenzioso